Navigazione veloce

Secondaria CAPOLUOGO

Secondaria CAPOLUOGO

La scuola occupa il terzo piano dell’edificio scolastico di Vezzano Ligure e funziona secondo il modello organizzativo del tempo prolungato con due rientri settimanali (martedì e giovedì) dalle ore 14.30 alle 16.25, durante i quali si effettuano sia laboratori a classi aperte con gruppi misti, che laboratori per recupero e potenziamento. La mensa è situata a piena terra dell’edificio. L’orario è quindi così articolato:

8.00 – 13.40 lunedì, mercoledì, venerdì;

8.00 – 16.25 martedì, giovedì.

Oltre alle aule utilizzate per le lezioni, sono disponibili l’aula di educazione artistica, l’aula di educazione musicale, l’aula di informatica e la biblioteca. La didattica integra metodi e strumenti tradizionali con l’utilizzo della didattica digitale, al fine di migliorare e supportare la comprensione di tutti gli alunni. La LIM è presente in tutte le classi.

Le classi svolgono attività motoria presso la palestra di Prati con il trasporto a carico dell’Ente Locale.

La nostra scuola, a indirizzo musicale, offre agli studenti interessati quattro classi di strumento: pianoforte, chitarra, tromba e flauto traverso. La scelta dello strumento prevede un’ora di solfeggio, effettuata in uno dei giorni del rientro, e una lezione individuale in orario pomeridiano extracurricolare con insegnanti di strumento che devono possedere titoli di studio, didattici, artistici e di abilitazione all’insegnamento dello strumento che insegnano e che dipendono direttamente dal Ministro dell’istruzione, al pari dei colleghi di tutte le altre discipline curricolari.

 

Commenti